MyVetrina Lecco - Lago Lecco e Provincia

Bottega del Maiale [Lecco]
Bottega del Maiale [Lecco] foto 1
  • P.zza XX Settembre
  • 23900 Lecco (Lc)
  • 0341 360951
  • Scrivimi
  • www.bottegadelmaiale.it
  • Posizione in Google Map
  • Slide Show
  • MyVetrina
Bottega del Maiale [Lecco] foto 2Bottega del Maiale [Lecco] foto 3Bottega del Maiale [Lecco] foto 4Bottega del Maiale [Lecco] foto 5Bottega del Maiale [Lecco] foto 6Bottega del Maiale [Lecco] foto 7Bottega del Maiale [Lecco] foto 8Bottega del Maiale [Lecco] foto 9Bottega del Maiale [Lecco] foto 10

Per gli amanti dei sapori genuini e delle prelibatezze, una sosta nella centralissima Piazza XX Settembre a Lecco soddisferà appieno gli occhi e il palato!

La Bottega del Maiale è da sempre alla ricerca di novità culinarie, a partire dalle specialità di carne di maiale DOP, fresche e affumicate: da provare le Roselline di Filetto e lo Stinco Affumicato.

Un'ottima e vasta selezione di salumi ricercati, come il Culatello di Zibello e il Prosciutto Spagnolo.

Si raccorda il tutto con un'ampia scelta di Formaggi Nazionali e Francesi abbinabili a Gelatine di Vino e Marmellate.

Prodotti

La Bottega del Maiale
In ultimo, ma non meno importante, i cuochi della cucina che con il loro estro sfornano ogni giorno un'offerta gastronomica calda e fredda di alta qualità, e genuinità degli ingredienti. A disposizione degli amanti di vini ed olii, i migliori prodotti sul mercato.

                                  VISITA IL NOSTRO SITO






SERVIZI DI CATERING E BANQUETING


Carne

La tradizione della Bottega del Maiale non può che fare riferimento al suo nome.
Da noi trovate tutti i migliori tagli del gran suino padano.

Chi stagionalmente vuole trovare le carni per una grigliata e una ricca verzata, ha una scelta sopraffina e impareggiabile.

Ci sono poi le lavorazioni accurate di queste buonissime carni, come:
valdostane, spiedini, roselline di filetto, involtini di verza, filetti farciti e arrosti vari; la carta vincente per gustare il meglio del maiale ogni giorno.

Inoltre per gli amanti del tipico sapore, consigliamo la carne affumicata del Tirolo.
Occasionalmente potrete trovare tagli di cinta senese (razza autoctona Toscana) e di cerdo iberico (Patanegra). 

Salumi

La scelta di salumi è il più possibile ampia per cercare di riassumere quello che può essere il meglio della salumeria italiana facendo un chiaro riferimento a quelle che possono essere le realtà più vocate a rappresentarla come quella parmense e la norcineria toscana senza trascurare i prodotti che più rappresentano i nostri luoghi.

Ci viene difficile raccontarvi cosa potreste trovare da noi, come fare a raccontare quello che bisognerebbe assaggiare, ma solo per dare un’idea qui avrete da scegliere tra:

Culatello di Zibello, quello di Zibello;
Prosciutto di Parma, solo se non abbia meno di 24 mesi di stagionatura;
Bresaola della Val d’Intelvi, assolutamente prodotta con le migliori carni fresche;
Pancetta della Val Tidone:
Salumi toscani della macelleria Falorni,:

…….e ci fermiamo qui.

Ma si sa che l’uomo tante volte non si accontenta ed anche noi siamo rimasti affascinati dai profumi e dai sapori che abbiamo trovato in alcune golosità d’oltre confine, ed allora come fare a meno di proporvi el mejor jambon du mundo, Joselito o la Cecina de Leon?

Questo continua ad essere un assaggio che si può gustare in qualsiasi periodo dell’anno, mentre solamente nel periodo invernale si potranno trovare alcuni salumi da cuocere, come la Boccia, la Salama da sugo Ferrarese e il collo d’oca della Lomellina, ed altri per tradizione tipici della stagione, come il prosciuttino ed il petto d’oca ed il metro di salame.



Formaggi

Formaggio per noi significa: gola, uno dei sette vizi capitali.

E’ quello che può andare ad arricchire quelle ricette che ci portiamo in tavola o a completare qualsiasi pasto accompagnato e non accompagnando anche la miglior bottiglia di vino.


La scelta seppur all’apparenza sembra ridotta nella realtà si fregia di più di una cinquantina di varietà di formaggi, dai casera ai latteria, dai caprini al taleggio, questi solo per citare i prodotti caseari che più rappresentano le nostre montagne e le nostre valli.

Ma per chi ci conosce questa scelta diventa ancor più cospicua se la si osserva in base alla stagionalità ed alla possibilità di reperire quei prodotti che riteniamo meritevoli così l’offerta viene ampliata con tome e tomette piemontesi, pecorini sardi e toscani, mozzarella di bufala campana mozzata a mano, nodini e treccine di fiordilatte lucane che arrivano fresche quotidianamente.

Spazio trova anche una selezione di formaggi francesi: roquefort, comtè, crotin, camembert, brie de meaux e tante altre delizie. 


Gastronomia

Il nostro chef propone tutti i giorni un’invitante tavola imbandita.

Si va dai primi classici della nostra cucina, lasagne, pizzoccheri, , arancini di riso, gnocchi alla romana, ai quali si affiancano crespelle, panzerotti arricchiti a fantasia, li si può trovare al pesce piuttosto che al gorgonzola e noci o con bitto e bresaola e per i vegetariani anche solamente di verdure.

I secondi di carne e di pesce sono sempre accompagnati da fresche verdure di stagione, ma anche in questo caso il mezzo non ci è d’aiuto, e quindi lasciamo a quel che possono fare immaginare le nostre foto…

…anche se non è finita qui perché lo chef non vi farà uscire senza prima avervi tentato con uno dei suoi dolci, proverbiali le sue torte e le sue bavaresi.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI: CONSULTA IL NOSTRO SITO
Copyright © 2007-2018 MyVetrina.it | DiegoGiuriani.com | P. IVA 00887200145 | Mappa | Condizioni d'uso | myMail | myPEC | Vetrine tematiche |